Chi Siamo

Scuola dell’Infanzia “Il Paese dei Balocchi”

Nessun bambino è perduto
se ha un insegnante che crede in lui

L’età della Scuola dell’Infanzia, quella che va dai 3 ai 6 anni, segna una tappa molto importante nella crescita dei nostri piccoli alunni. Un periodo di grandi cambiamenti in cui il bambino si dovrà abituare ad aspetti nuovi che, almeno inizialmente, potranno destabilizzarlo.

È qui che comincerà a prendere familiarità con il suo corpo e che si metterà “alla prova”, scoprendo gusti, limiti e potenzialità, imparerà a relazionarsi con gli altri, a collaborare, a fare la pace dopo un litigio.

Le scelte educative che si prefigge la scuola dell’infanzia paritaria “Il Paese dei Balocchi” si pongono, come obiettivo finale, la formazione unitaria dell’alunno nei suoi aspetti di: identità, autonomia e competenza.

I Grandi di domani

Sviluppare competenze e conoscenze insieme a momenti ludici e ricreativi, permettono ai bambini di crescere e di rendere al meglio in totale serenità ed autonomia.

Primavera

Per bambini e bambine di età compresa tra i 24 e 36 mesi, ha come obiettivo quello di stimolare la conoscenza in un ambiente tranquillo in modo da prepararli alla scuola dell’infanzia.

Infanzia

Un percorso di crescita, dai 3 ai 5 anni, finalizzato a favorire lo sviluppo delle competenze dei bambini, il rispetto nelle relazioni e il protagonismo dei bambini.

La Direzione

Legale Rappresentante: DI DONA MARIAROSARIA

Coordinatore delle Attività Didattiche: DEBORA PEDANA

Orario Scolastico

L’orario delle attività didattiche è determinato sulla base giornaliera:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 16:00.
  • Sabato, dalle ore 8:00 alle 12:00.
  • Ultimo sabato del mese chiusi.